Durante il percorso legale le persone si affidano agli avvocati per le questioni pratiche, tralasciando gli aspetti psicologici che possono appesantire la già complessa circostanza.
Possono infatti affacciarsi, non solo alle persone coinvolte ma anche ai propri cari, diverse emozioni negative dovute ai cambiamenti del proprio status individuale, alle crisi relazionali e famigliari, alle difficoltà economiche, ad eventi traumatici.
Stati ansiosi/depressivi, sentimenti di rabbia, conflitti interpersonali, senso di smarrimento e vuoto sono aspetti comuni che si ritrovano in persone che attraversano una fase della vita difficile e di cambiamento, spesso non voluto.
Per questo lo studio ha pensato di affiancare ai membri dello studio la figura di una psicologa-psicoterapeuta che avrà il compito di supportare il cliente e le persone a lui vicine nelle fasi delicate delle pratiche.
In particolare le problematiche a cui il servizio si rivolge sono relative:
· all’ambito dei disturbi di ansia e dell’umore
· al supporto emotivo e al miglioramento dello status individuale e dei conflitti interpersonali, come all’interno delle pratiche di separazioni e divorzi
· al supporto e al miglioramento della genitorialità
· alle problematiche espresse dai minori che sono coinvolti, come disturbi d’ansia (generalizzata, sociale, scolastica) e i disturbi somatici.
Si riceve su appuntamento.
Via Paolo Bonoli 20, 47121 Forlì, FC
Tel: 3440675893